La Tiny House & Villa Ariola Piano d'azione per il cambiamento climatico
Siamo consapevoli che Villa Ariola produce emissioni e abbiamo introdotto un piano di gestione ambientale responsabile e sostenibile. La Tiny House, nuova nel 2025, sarà inclusa nel piano.
Misurare. Nel novembre 2021 abbiamo misurato il nostro consumo energetico annuale e le nostre emissioni, stabilendo un punto di riferimento da cui partire per ridurre le emissioni anno dopo anno.
Ridurre. Ogni azienda deve ridurre le emissioni del 50% entro il 2030 per mantenere viva la speranza di rispettare il limite di 1,5 gradi Celsius. Il nostro impegno è quello di ridurre le emissioni del 100% entro il 2027, con l'ambizione di diventare Carbon Positive entro il 2030.
Comunicare questa politica ambientale e incoraggiare le migliori pratiche ambientali con tutti i dipendenti.
Pubblicare la presente dichiarazione di politica sul sito web di Villa Ariola per tutte le parti interessate.
Rispettare tutte le leggi ambientali applicabili.
Chilometro zero. Ampliare il nostro orto biologico. Continuare a promuovere le aziende locali, acquistare prodotti locali e considerare i fattori ambientali in tutti gli acquisti e nei contratti con i fornitori.
Gestione dei rifiuti. Adottare tutte le misure pratiche per ridurre i rifiuti nelle discariche, adottando un approccio di “eliminazione, riduzione, riutilizzo, riciclaggio” alla gestione dei rifiuti.
Gestione dell'acqua. Disponiamo di un pozzo profondo 56 metri, un impianto di trattamento dell'acqua pulita e un impianto di trattamento delle acque reflue. Ridurre il consumo di acqua ridurrà l'energia consumata per il pompaggio e il trattamento.
Adottare una pratica di gestione responsabile dell'energia riducendo i consumi e promuovendo l'efficienza energetica in tutta l'azienda.
Compensare tutti i voli effettuati dagli ospiti per visitare Villa Ariola e incoraggiarli a eguagliare la nostra compensazione, rendendo i loro voli a emissioni zero.
Trasporti. Incoraggiare l'uso di veicoli elettrici, treni, biciclette e spostamenti a piedi.
Rivedere questo piano d'azione ogni anno.
Condividere. Sebbene la sostenibilità ambientale sia al centro della nostra attività, Villa Ariola offre un mix accuratamente studiato di lusso e sostenibilità. Incoraggiamo i nostri ospiti a portare a casa con sé le nostre pratiche. Pubblichiamo informazioni per motivare i nostri concorrenti, dare l'esempio e incoraggiarli ad aderire a queste iniziative.
Piantumazione di alberi Continuiamo e ampliamo il nostro impegno nella piantumazione di alberi forestali.
Accreditamento per dimostrare la nostra impegno ecologico. Otteniamo l'accreditamento da parte della principale organizzazione mondiale di certificazione ecologica.